Addio al nubilato (2011)

Regia di Francesco Apolloni
con Michela Andreozzi,Denny Mendez, Elena Arvigo
Emy Bergamo, Brenda Lodigiani
Musiche: Rosario Di Bella

Quattro amiche si ritrovano nella casa di una di loro per festeggiare l’addio al nubilato di un’altra loro amica e, si sa, quando due o più donne si ritrovano e tra loro c’è amicizia e complicità emergono i ricordi di una vita, le confidenze e delle vecchie rivalità.
Si parla di uomini, di quelli che si sono condivisi e non solo, si fanno anche scoperte, scelte di vita del tutto inaspettate.
Le protagoniste sono caratterizzate da varie esperienze di vita: Linda fa la pittrice e vive nella suite dell’albergo di suo padre; Vanessa è un’attrice senza lavoro, con una separazione alle spalle e una figlia con la quale vive un rapporto non proprio sereno. Eleonora è una “life coach” e ha come priorità assoluta il sesso, magari fatto con un “toy boy”. Carla è amante delle discipline orientali e infine Cristiana, compagna di Linda, è una ragazza di diciotto anni carica di energia e passione. In tutto questo confrontarsi fatto di riflessione e divertimento, sensibilità e delicatezza, che sono qualità del tutto appartenenti all’universo femminile, la festeggiata, colei che dovrà convolare a nozze, tarda ad arrivare… cosa accadrà? Si sposerà o no?
Una commedia ricca di risvolti comici e colpi di scena dove la donna contemporanea è finalmente la vera protagonista.

Questa voce è stata pubblicata in Teatro. Contrassegna il permalink.